Diari di viaggi

Eccomi qui, ad iniziare una lunga (spero) serie di diari di viaggio che mi auguro possano aiutare tutti voi a scoprire dei posti magici sia in Italia che all’estero.

Sono sempre stata abituata a viaggiare e spero di non smettere mai di farlo. Da bambina partivo il 1 agosto con la mia famiglia e per un mese intero giravo uno stato europeo (scelto da mamma e papà) da est a ovest, da nord a sud, in auto, spostandomi ogni giorno da un hotel ad un altro…per alcuni può sembrare una pazzia, ma per me è sempre stata un’incredibile avventura. Siamo riusciti, in una delle nostra vacanze più strampalate, a partire da Milano e a raggiungere il paese di Babbo Natale in Finlandia e successivamente Capo Nord per poi tornare indietro macinando in tutto circa 8.000 km.

Ovviamente non si è mai trattato di vacanze rilassanti ma quello che mi è sempre piaciuto era la continua scoperta di qualcosa di nuovo, di gente particolare e di culture in alcuni casi molto lontane dalla mia.
E poiché per me viaggiare è sempre stato un modo per “sentirmi viva” ho deciso di fare del turismo la mia professione, laureandomi in Scienze del Turismo prima, facendo un master subito dopo e iniziando a lavorare in un piccolo tour operator locale a 24 anni. Passando da un’importante esperienza nel settore delle vacanze studio per ragazzi che mi ha permesso di imparare a creare itinerari su misura sono approdata in Barter4travel dove sono certa sarò in grado di aiutarvi a scegliere o costruire l’esperienza perfetta per voi.

Credo che l’elemento indispensabile per apprezzare veramente un viaggio sia la capacità di guardare tutto con occhi pieni di meraviglia.. e vorrei condividere la mia meraviglia con tutti voi!
-Valeria